Terra del Sole Award: sabato 20 maggio la serata dedicata ai talenti pugliesi
Mag 17, 2017 admin 0 Comment Comunicati, NewsSi rinnova, come tradizione, l’appuntamento con i Terra del Sole Award, il riconoscimento dedicato a chi, grazie alla propria professionalità, ha portato alto il nome della nostra regione nel mondo: l’evento, costola del Premio Barocco e intuizione del patron Fernando Cartenì, si terrà sabato 20 maggio alle ore 20:30 presso la storica e suggestiva Rotonda di Lido San Giovanni – Francesco Ravenna presso il Lungomare Galilei di Gallipoli. Una collaborazione, quella tra l’organizzazione dell’evento e Lido San Giovanni oramai storica e consolidata, grazie alla disponibilità della famiglia Ravenna, titolare della struttura.
La serata, diretta dal giornalista Bruno Conte, vedrà un piacevole alternarsi di conferimenti a momenti di spettacolo, il tutto sempre in nome dell’eccellenza legata alla regione Puglia.
Ricca e variegata la lista dei premiati, composta da personalità che si sono distinte nel campo della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte e dello spettacolo. Nel dettaglio, riceveranno il trofeo bronzeo realizzato dal maestro d’arte Egidio Ambrosetti di Anagni: Gianluigi Pellegrino, avvocato esperto di diritto Amministrativo Studio legale Associato Pellegrino, Claudio Palomba, Prefetto di Lecce, Giuseppe Romano, Dirigente generale Direzione centrale per l’emergenza e il soccorso tecnico Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, Ferruccio De Salvatore, Procuratore della Repubblica Tribunale dei Minori Bari, Luciano Corciulo, Operatore turistico e titolare Al Pescatore Hotel & Restaurant, mons. Piero De Santis, parroco della Basilica di Sant’Agata in Gallipoli, Concattedrale della Diocesi di Nardò Gallipoli, Raffaele Cazzetta, titolare dell’azienda Cazzetta 1899 – Olivicoltori per storia e per passione, Antonio Ancora, cantante. Saranno affidati proprio a quest’ultimo gli accompagnamenti musicali della serata: il giovane artista, vincitore della prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet, sarà accompagnato dal maestro Enrico Tricarico, pianista e compositore gallipolino.
“Siamo fieri ed orgogliosi di procedere, con costanza, nell’organizzazione del Terra del Sole Award, un evento oramai storico che ogni anno ci offre la possibilità di mettere in risalto chi, con sacrificio e passione, porta il nome della regione Puglia nel mondo, facendosi portavoce ed esempio vivo di creatività e spirito imprenditoriale” il commento del patron del Premio Barocco, Fernando Cartenì.
Lascia un commento